Corsi di fotografia per adulti e per ragazzi

Se vuoi avvicinarti al meraviglioso mondo della fotografia, nel mio studio organizzo regolarmente dei corsi di fotografia teorico-pratici per apprendere l’uso corretto della fotocamera e le tecniche per comporre un’immagine efficace.

Scoprirai i segreti e le potenzialità della tua fotocamera reflex, imparerai ad utilizzarla in manuale e a gestire i file raw dall’inizio alla fine del processo fotografico, ottimizzando le tue immagini per la stampa o per il web.

La teoria è noiosa?!? Lo capisco! Per questo motivo il mio corso di fotografia prevede anche un bel po’ di pratica e di confronto. Osserveremo le fotografie dei grandi fotografi per comprendere il loro linguaggio, e le nostre, per imparare dagli errori più comuni. Creeremo insieme dei progetti di reportage e realizzeremo dei ritratti in studio sia con luce naturale che artificiale. Infine elaboreremo le immagini prodotte con i principali programmi di post-produzione Lightroom e Photoshop.

Oltre alla tecnica proveremo a parlare con le immagini… perché Fotografia è Comunicazione!

Sono previsti 10 incontri di un ora e mezza una volta alla settimana, per un totale di 15 ore, per un massimo di 10 persone.

Il costo è 145 euro.

E’ previsto uno sconto del 10% per chi porta un amico.

 

Organizzo anche corsi di fotografia per ragazzi dai 10 ai 14 anni, seguendo lo stesso programma ma semplificando la parte tecnica per dare più spazio ancora alla pratica e alla creatività!

 

Dicono di me

 

‘Chiarissima e competente, nonostante l’argomento estremamente tecnico riesce ad essere semplice nelle spiegazioni’ Ettore

‘Molto chiara nell’esprimere, spiegare e sviluppare gli argomenti. Ho apprezzato il fatto che ha presentato e commentato opere di fotografi famosi.’ Barbara

‘Ottima insegnante. Professionale, disponibile, assolutamente preparata e adeguata all’insegnamento.’ Giada

‘È stato un corso ben strutturato e mi è stato molto utile, tant’è che voglio continuare ancora!’ Sonia

‘Corso ben strutturato, mi è stato molto utile sia per imparare ad usare la macchina fotografica manualmente, che per poter dare un giudizio sulle inquadrature e sulle foto.’