Finora ho raccontato con le mie immagini l’attesa di un bimbo dal punto di vista dei genitori, ma di recente mi è capitato di incontrare una mamma che ha realizzato il servizio fotografico di gravidanza insieme a suo figlio più grande e mi ha molto colpito l’emozione che sprigionava questo ‘big brother’. Chiacchierava con il suo fratellino nel pancione, lo accarezzava…lo sognava! …e quante coccole per la sua mamma!!
Mi ha coinvolto moltissimo con la sua dolcezza e simpatia, un vero ometto dallo sguardo profondo e sincero.
Li ho incontrati nuovamente per il servizio fotografico newborn insieme al piccolo Mattia e, come immaginavo, Filippo era raggiante e pieno di tenerezza per il suo fratellino.
Ormai lo sapete che in queste situazioni mi sciolgo e do tutta me stessa per riuscire a cogliere queste emozioni così grandi e potenti. Voglio che Mattia crescendo possa rivedere queste immagini e scoprire con quanto amore è stato accolto e come è forte il legame con suo fratello, che spero sia così intenso e bello per tutta la vita. Voglio che mamma Sara possa riempirsi di amore ed orgoglio rivivendo attraverso le suo fotografie questo momento così magico in cui i suoi tesori si sono conosciuti per la prima volta.
Celebrare e custodire i ricordi, cogliere la bellezza di un momento e l’intensità di un’emozione… questo è il mio lavoro, il lavoro più bello del mondo.
Alessandra grazie per quello che hai scritto.
Per la tua dolcezza e professionalità. Hai catturato dei momenti meravigliosi e indimenticabili.
Ti abbracciano forte
Sara Filippo e Mattia
Ale sono Filo,grazie per quello che ci hai fatto.
Sei stata carinissima a fare questa cosa
Comunque ti volevo dire che mamma si è
Commossa appena ha visto quello che hai fatto
Per noi .
Ricordati che non ho mai visto una ragazza così
Come te.
Grazie,mille Bacioni ciccia ciao