L’amore per i più piccoli mi ha portato a specializzarmi nella fotografia di bambini, neonati, gravidanza e famiglie, un settore meraviglioso che mi permette di lavorare con persone speciali e condividere l’emozione di momenti davvero importanti, ma certamente si tratta di un genere che prevede oltre alle competenze tecniche e continui aggiornamenti, doti caratteriali e una predisposizione a lavorare con i bambini.

Nel lavorare con i più piccoli cerco di cogliere la loro spontaneità, amo le immagini autentiche e vere, eterne. Rispetto i tempi dei bambini, non li forzo mai in pose innaturali e il mio desiderio è che possano vivere un’esperienza divertente ed emozionante insieme alla loro famiglia, restituendo loro dei ricordi preziosi per quando saranno più grandi.

Da qualche anno ho deciso di far parte di un progetto molto importante per la fotografia italiana e sono diventata membro dell’Associazione Italiana Fotografi di Bambini . Come socia sono tenuta a rispettare il Codice di Autoregolamentazione per la Fotografia Professionale Newborn e Pregnancy, creato per garantire ai clienti garanzie di preparazione, onestà intellettuale e il rispetto di regole e norme che tutelino la sicurezza e l’affidabilità, importantissime nell’ambito dell’infanzia.

 

 

Alcune informazioni sui miei servizi:

 

Gravidanza

Realizzo i servizi di maternità intorno all’ottavo mese, periodo in cui il pancione è ben evidente ma non si è ancora troppo vicini al momento del parto. Lavoro sia in esterni, per fotografie dal sapore più spontaneo e naturale, in cui la bellezza dell’immagine finale nasce dal delicato equilibrio del soggetto principale con la location scelta, sia in studio, per fotografie più intime ed elaborate.

 

Neonati

Il periodo migliore per fotografare i neonati è nelle prime due settimane di vita, per questo consiglio vivamente di prenotare il servizio prima della data presunta per il termine della gravidanza.

E’ una sessione che può durare dalle due alle quattro ore, in quanto è chiaro che le necessità del neonato (poppata, cambio, pianto) vengono sempre al primo posto. Durante la sessione realizzo sia ritratti del bimbo da solo, sia insieme a mamma, papà , fratellini e sorelline.

 

_Z3A0292

 

Bambini e Famiglie

Realizzo le foto dei bimbi sopra l’anno di età e delle famiglie preferibilmente in esterni, dove i bimbi sono secondo me più liberi di esprimersi e più spontanei. Il mio obiettivo è quello di cogliere le espressioni e il carattere dei miei piccoli soggetti nella loro genuinità, e non in pose innaturali e forzate. Voglio che si divertano e si lascino andare, a me il compito di rincorrerli (spesso è necessario) e di catturare immagini significative.

_MG_1115special

Mommy & More

Il servizio fotografico che ne contiene due, uno che ritrae la mamma insieme ai suoi amori più grandi, uno dedicato a sé stessa, per celebrare e raccontare la sua bellezza e femminilità.

La sessione fotografica si divide in due momenti: un momento da dedicare alla famiglia, giocare e divertirsi per avere un ricordo speciale insieme ed un momento di maggiore relax, con la possibilità di usufruire di un make-up professionale e di cambiare outfit per divertirsi a fare la modella!

 

Le foto sono il risultato di un'accurata elaborazione fine-art ed è possibile impreziosire il servizio con album, cofanetti e stampe con passe-partout.