Oggi vi racconterò una storia semplice ma preziosa…una di quelle storie che a volte vengono date per scontate ma che invece hanno il potere di regalarci le gioie più profonde.
C’erano una volta un uomo e una donna che si amavano e che avevano deciso di costruire una famiglia. Ebbero un bellissimo bambino che cresceva vivace e pieno di energie e curiosità per il mondo e un giorno si accorsero di aspettare una nuova creatura. Con gioia iniziarono questa avventura, la pancia cresceva, insieme alla trepidazione e alle mille emozioni che coloravano le loro giornate. Gli impegni erano tanti, come per tutti, ma a volte riuscivano a ritrarsi del tempo per stare insieme e giocare, divertirsi e coccolarsi un po’ in riva al mare.
Nessun viaggio esotico, nessuna avventura con eventi straordinari o personaggi insoliti.
Come vi dicevo…una storia semplice, ma che non capita tutti i giorni di vivere o osservare. A volte si è troppo intenti in mille impegni, ci si dimentica di godere le gioie dei piccoli momenti, ma importanti. Di quei momenti che trascorriamo con le persone che amiamo ma che troppo spesso diamo per scontate, di quei momenti che è bello custodire e poter ricordare negli anni futuri.
Uno dei miei libri preferiti, Il Piccolo Principe, insegna che ‘l’essenziale è invisibile agli occhi’ e che ‘non si vede bene che col cuore’…
…è proprio cercando di guardare col cuore, attraverso la mia fotocamera, che ho voluto partecipare a questa magnifica storia….
Un grazie di cuore a questa famiglia che mi ha scelta per immortalare questo loro momento, rinnovando la loro stima nei miei confronti, dato che già avevo fotografato il loro primo figlio quando era piccolissimo. Tantissimi auguri…ci vediamo presto per il nuovo arrivato 🙂
Lascia un commento