Amo fotografare bambini di ogni età e famiglie di ogni tipo, ogni volta è un incontro diverso, una nuova storia, da raccontare in fotografie.
I servizi fotografici di gravidanza e neonati, in particolare, hanno un fascino speciale, la condivisione di un momento unico e incredibile, un vissuto emotivo che coinvolge e commuove, creando un’intimità molto forte, superiore a tutti gli altri servizi. Quando devo raccontare in fotografia questo momento così importante nella vita di una coppia e di una famiglia, cerco di connettermi il più possibile con le emozioni di chi ho davanti, e tradurle in fotografie, perché la mia ambizione più grande è fare in modo che, negli anni, sfogliando quelle immagini loro potranno riprovare le stesse emozioni, vederle lì davanti agli occhi, ‘congelate’.
I miei servizi si svolgono seguendo un ritmo molto naturale, la mia priorità è mettere a proprio agio chi ho davanti, e fare in modo che si senta libero di esprimersi. Per questo motivo uso soprattutto la luce naturale, e uso pochissime pose, costruendo il meno possibile le immagini. Voglio raccontare quanto amore c’è tra mamma e papà mentre aspettano la loro creatura, e come sono i bambini nei loro primi giorni di vita, come si muovono, le loro espressioni, e, soprattutto, quanta gioia sprigionano intorno a sé… una gioia che spesso non si riesce a contenere! E quando le lacrime scendono (a mamma o papà) è difficile anche per me non commuovermi, e lo faccio cogliendo quel momento in una foto che resterà per sempre.
Ecco… sfogliate queste immagini e avrete un meraviglioso esempio di quello che è il mio approccio.
Lascia un commento