Ci sono alcuni momenti nella vita di tutti noi che ci regalano delle emozioni indescrivibili, travolgenti e allo stesso tempo delicate e dolci, emozioni che hanno il potere di dare un sapore e un colore diverso e profondo al nostro stesso modo di essere.
Avere il compito di raccontare questi momenti significa per me entrare in punta di piedi nelle vite delle persone, stabilire una connessione con le loro sensazioni, comprenderle, tradurle in luci, ombre, forme e linee…immagini.
Avendo avuto la fortuna di accogliere una nuova vita so quanto questo periodo sia magico e magnifico, ricco di contrasti, potenza e allo stesso tempo fragilità. Credo sia uno dei momenti più significativi nella vita delle persone e per questo credo fermamente che sia importante custodirlo con cura, per rivivere nel tempo le stesse emozioni, e raccontarle in futuro ai nostri figli.
Con le immagini che pubblico oggi, tratte da uno dei miei ultimi servizi fotografici di gravidanza e nascita, ho avuto ancora una volta la possibilità di raccontare la gioia e l’entusiasmo nell’accogliere il dono più grande per una famiglia, la vita. Un’emozione grandissima anche per me che sono dietro la mia fotocamera.
In questo caso abbiamo realizzato il servizio fotografico di gravidanza in studio, dove, in un’atmosfera intima e rilassata, ho avuto modo di divertirmi con le luci per creare immagini più particolari e artistiche. Il servizio fotografico Newborn, invece, l’ho realizzato a domicilio. Di solito noi fotografi di neonati cerchiamo di far dormire i nostri piccoli soggetti, in questo caso la bimba è stata molto sveglia, ma con quegli occhioni vispi e la sua espressività direi che è stata una fortuna.
Per custodire nel modo migliore le immagini di questo servizio fotografico questa famiglia ha scelto l’album della linea Elegance, eccolo qui.
Lascia un commento