Hai voglia di ricordare per sempre i primissimi giorni di vita di tuo figlio?
Stai per diventare mamma o papà e hai voglia di ricordare tutta l’emozione e la magia dei primi giorni della vita di tuo figlio? Hai appena avuto un bimbo e vuoi dare valore ai tuoi ricordi, consapevole che certi periodi della vita passano davvero in fretta ed è fondamentale immortalarli per sempre, per poter custodire la storia della tua famiglia e trasmetterla ai tuoi figli, una volta cresciuti?
Ti aiuterò a proteggere i tuoi ricordi, realizzando il servizio fotografico newborn dei tuoi sogni

I primi giorni di vita di un bambino sono qualcosa di incredibile, è così piccolo, tenero, eppure potente, meraviglioso, solo incrociare il vostro sguardo con il suo vi regalerà un’esplosione di gioia, il suo odore sarà qualcosa di irresistibile.
Le immagini di quei giorni ti aiuteranno a ricordare quanto era piccolo tuo figlio (nel primo periodo cresce davvero in fretta credimi, e in fretta anche noi purtroppo dimentichiamo!) a raccontare quella gioia che hai negli occhi e quanto è in fibrillazione il fratello (o i fratelli/sorelle) maggiore. Non solo, hai idea di quanto sarà bello rivederle insieme ai tuoi figli, una volta cresciuti? Il tuo servizio newborn sarà un ricordo incredibile che resterà per sempre.
Sono circa 14 anni che realizzo book fotografici di neonati ed ogni volta mi contagiate con la vostra gioia così coinvolgente ed è così che, approcciandomi a voi con tanta delicatezza e rispetto, mi permettete di creare immagini intense, autentiche, senza tempo. Il mio stile è naturale, senza forzature, uso pochissime pose, vi metto a vostro agio e rimango attenta a recepire la vostra connessione, le emozioni che vivranno nelle vostre immagini.



La mia sessione newborn sarà un momento di relax e tenerezza, un momento intimo, di scoperta e contatto con il vostro bambino. Non amo props, non uso ceste o vestitini particolari, voglio rendere protagonista il neonato, la sua purezza, la tenerezza, quel calore che trasmette e che, secondo me, da soli bastano per creare fotografie meravigliose.


UN PO’ DI INFORMAZIONI
Quando si realizza il servizio fotografico di neonati?
Preferibilmente nelle prime due settimane dalla nascita ma non è un problema per me se sforiamo un po’. Mi è capitato di fotografare anche bimbi di 3/4 settimane, per me la cosa fondamentale è che veniate sereni e pronti a vivere un bel momento con il vostro piccolino.
Come dobbiamo prepararci alla nostra sessione fotografica?
Vi fornirò io qualche piccola indicazione per il servizio. I neonati li fotografo con solo il pannolino, fasciandoli nei miei wraps e usando le mie copertine (sempre pulite e disinfettate per loro), mentre per le mamme e i bimbi più grandi nel mio studio troverete un guardaroba scelto con cura per abbinarsi ai miei set. Se vorrete potrete comunque portare qualcosa di vostro o propormi vostre idee!
Cosa riceverò al termine del lavoro?
La sessione per realizzare i book fotografici di neonati dura circa due ore che trascorreremo insieme in un’atmosfera di relax e divertimento. Dopo circa una settimana potrai vedere gli scatti realizzati in una tua gallery online privata e scegliere le foto preferite.
Al termine del lavoro consegno sempre prodotti stampati, perché desidero che tu possa avere tra le mani i tuoi momenti più felici. Le stampe sono vive: hanno un loro carattere e soprattutto durano nel tempo. Potrai scegliere tra pacchetti che comprendono stampe fineart, oppure album artigianali personalizzati, quadri e cornici. In ogni pacchetto sono inclusi anche i file scelti, postprodotti e in alta risoluzione.
Quanto costa un servizio newborn?
I prezzi partono da 340 euro per i servizi fotografici newborn. La sessione dura circa 3 ore durante le quali avrete a disposizione anche gli abiti studiati per i miei set.

CHI SONO

Sono fotografa di gravidanza, neonati e famiglie dal 2009, amo pensare che con le mie foto vi aiuterò a ricordare i vostri momenti più importanti. Nel tempo sono riuscita a mettere sempre più a fuoco il mio rapporto con la fotografia, chiedendomi spesso ‘Perché amo fotografare?‘. Oggi la mia risposta è molto chiara: amo cogliere momenti che fuggono, amo aiutare le persone a custodire i propri ricordi più preziosi, riviverli nel tempo, amo catturare le emozioni, che sembrano invisibili, invece sono lì davanti ai nostri occhi, in uno sguardo, in un sorriso, in un abbraccio.
IL MIO STUDIO
Di recente mi sono trasferita nel mio nuovo studio nel quartiere Talenti a Roma. E’ un ambiente spazioso e accogliente per grandi e piccini, dove troverete un guardaroba con abiti sartoriali per mamme e bambini, i miei set e tutto quello che serve anche per i più piccini, come fasciatoio e scaldabiberon.

DICONO DI ME
Ci siamo sentiti accolti, abbracciati dal suo lavoro e dalla sua delicatezza nell’approcciarsi alle famiglie e ai bimbi. Le foto in formato digitali erano emozionanti ma ancora di più il prodotto “finito” in fine art.
CAMILLA
Il bello di Alessandra è che ha una indiscutibile professionalità che si accompagna ad una sensibilità profonda, fondamentale quando si parla di bambini e di famiglie. Ecco perché riesce con grande discrezione a mettere tutti a proprio agio ed a cogliere momenti restituendo, con le sue foto, emozioni. Bravissima!
ANTONELLA
Credo che sia un’esperienza che ci si debba assolutamente regalare quando nasce un bimbo!le foto erano tutte meravigliose così tanto che abbiamo avuto difficoltà a sceglierle!!!
FRANCESCA
PRENOTA LA TUA SESSIONE
