Ormai è estate, ed abbiamo già aperto ufficialmente la stagione delle sessioni fotografiche all’aperto! Vi voglio però spiegare meglio come si svolge questo tipo di servizio fotografico, rispondendo alle vostre domande più comuni.
Dove si svolge il servizio fotografico?
Negli anni ho cambiato diverse location, ad esempio conosco molto bene Villa Torlonia, dove ho svolto davvero tantissimi servizi. Dal 2020 ho cercato degli ambienti più riservati, con una natura più genuina. Nella zona del mio studio ho scoperto il Parco Talenti e la Riserva Naturale dell’Aniene. Quest’ultima in particolare mi ha regalato molte soddisfazioni, con i suoi ampi spazi, i romantici argini del fiume , una natura quasi incontaminata e tutta da scoprire. Oggi pubblico un servizio realizzato proprio in questa preziosa Riserva.
Quanto dura una sessione all’aperto?
La durata del servizio all’aperto è, come per i servizi in studio, di circa due ore. C’è un tempo per rompere il ghiaccio, e poi c’è il servizio fotografico vero e proprio che prevede scatti in diversi angoli del parco, facendo quindi una bella passeggiata nella natura. E’ chiaro che i tempi dei piccoli vengono sempre rispettati , quindi vi consiglio di portare uno snack per una piccola merenda se pensate sia necessario, così se hanno fame potremo fare una pausa per loro.
Come dobbiamo vestirci?
Come per i servizi in studio, posso fornire io gli abiti abbinati per mamma e bimbe e bimbi. Prima di andare al parco passerete dal mio studio e potrete cambiarvi.
Se preferite indossare i vostri abiti non c’è problema, vi consiglio solo di essere un po’ abbinati tra di voi, scegliendo magari colori neutri e non troppo vivaci. Evitate i loghi o le fantasie troppo evidenti. Per i bimbi evitate vestiti con personaggi (supereroi, Disney, etc). Indossate comunque abiti e scarpe comode, perché cammineremo su prati e aperta campagna.
A che ora si svolge il servizio?
L’orario migliore è vicino al tramonto, inizieremo circa un paio d’ore prima dell’orario previsto per il tramonto, in modo da godere della luce più calda e romantica… proprio come vedrete in queste foto!
Consigli
Divertitevi! Cogliete quest’opportunità per giocare con i vostri bambini, farli divertire, correre con loro , farli volare… dimenticatevi di me e pensate solo a giocare con loro! Non dite ai bambini frasi come ‘sorridi!’ ‘guarda la fotografa!’… non serve, anzi può creare imbarazzo. Se vi dimenticate di me e vi divertite tra di voi, il servizio verrà benissimo e scorrerà senza intoppi. Il mio stile è autentico, non vi metterò in posa, piuttosto vi darò qualche semplice indicazione e vi proporrò qualche attività da fare insieme!



























Lascia un commento